domenica 8 dicembre 2013

La inquietante profezia della beata tedesca Anna Katharina Emmerick: “Vidi due papi e nefaste conseguenze”

La profezia della beata tedesca: “Vidi due papi e nefaste conseguenze”

“Vidi anche il rapporto tra i due papi… Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città (di Roma). Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità” (13 maggio 1820).

Le visioni di una beata tedesca, elevata agli altari da Giovanni Paolo II, stanno facendo il giro del web da alcuni giorni.

Lei è Anna Katharina Emmerick, monaca agostiniana tedesca vissuta tra il 1774 e il 1824. Molto celebre come veggente.
Grazie alle sue visioni tramandateci è stata scoperta e dissotterrata, vicino a Efeso, la casa che, secondo gli archeologi, avrebbe ospitato Maria e Giovanni in seguito alla morte di Gesù. Di Caterina Emmerich si dice che sapesse distinguere gli oggetti sacri da quelli profani, che potesse leggere nel pensiero delle persone e che avesse visioni di fatti che avvenivano nel mondo: vide per esempio dettagli della rivoluzione francese. Previde la caduta di Napoleone, dodici anni prima che avvenisse. Le sue esperienze mistiche erano spesso accompagnate da fenomeni di levitazione e bilocazione. I suoi diari “La dolorosa Passione del Nostro Signore Gesù Cristo” hanno gettato nuova luce su particolari inediti relativi alla morte di Gesù. Alcune profezie sono apocalittiche e riguardano il destino della chiesa.
La sua previsione di un tempo futuro di coesistenza di due papi è diventata di attualità: “Vidi anche il rapporto tra i due papi…”, scrisse. Da allora solo ai nostri tempi abbiamo nella Chiesa cattolica due papi.
Anche la clausura di quello che oggi è il Papa emerito e il cambiamento di dimora sarebbero stati preannunciati: “Vedo il Santo Padre in grande angoscia. Egli vive in un palazzo diverso da quello di prima e vi ammette solo un numero limitato di amici a lui vicini. Temo che il Santo Padre soffrirà molte altre prove prima di morire. Vedo che la falsa chiesa delle tenebre sta facendo progressi, e vedo la tremenda influenza che essa ha sulla gente” (10 agosto 1820)”.

Fonte: Articolotre.com

Nessun commento:

Posta un commento

1,1,2,3,5,8,13,21

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...