martedì 22 ottobre 2013

Casaleggio e Matrix!

Sta facendo discutere un video prodotto nel 2008 dalla Casaleggio Associati, la società di consulenza di GianRoberto Casaleggio, il co-fondatore, insieme a Beppe Grillo, del Movimento 5 Stelle e da molti ritenuto come l'ideologo del progetto politico, nel quale si parla di un “Nuovo Ordine Mondiale” che dovrebbe vere la sua instaurazione a partire dal 14 agosto del 2054, con il nome di “Gaia”.
Nella clip di circa 8 minuti, si parla di un futuro non troppo lontano nel quale, dopo la fine della Terza Guerra Mondiale prevista per il 2020 e che dovrebbe durare circa 20 anni, la popolazione terrestre dovrebbe essere ridotta a circa un miliardo di persone.
Matrix, pillole
Nel 2050, alla fine della guerra Brain Trust sarà l’invenzione che sconvolgerà il mondo. Un’intelligenza artificiale che riuscirà a risolvere i problemi, ergo: i cervelli saranno inutili, sarà Brain Trust a pensare per noi. A quel punto ci sarà la prima elezione del governo mondiale dei vincitori della guerra (le forze occidentali) nella quale ogni individuo potrà controllare il mondo attraverso la rete. Nel nuovo mondo non ci sarà spazio per le idee, le religioni, la politica. Le persone saranno suddivise in comunità riunite attraverso la rete. Fine delle persone reali. Fine delle identità. Esisteremo solo all’interno di un social network, il suo nome è Earthlink e sarà creato da Google. Avere un account vorrà dire “essere”. Il passaporto non servirà più.
A suscitare le perplessità degli internauti è il fatto che non si riesce a capire se il video pubblicato dalla dalla Casaleggio Associati (pubblicato anche su una pagina dedicata) è la denuncia di un piano politico ideato e portato avanti dalle logge massoniche e d'alìte occulta di governo, o se si tratta della visione politica del co-fondatore del Movimento 5 Stelle, aspetto molto più inquietante.
Il pubblicato sul sito ufficiale della Casaleggio Associati non riporta alcun commento o altro testo che possa in qualche modo chiarire il significato del video al di fuori dell'interpretazione che chiunque può dare guardandolo.
Non è dato sapere, insomma, se si tratti di un pensiero condiviso o addirittura ideato dallo stesso Casaleggio (o da qualcuno dei suoi associati) o se, invece, si tratti di qualcosa che la società ha trovato in Rete e condiviso per qualche particolare ragione non meglio precisata.
L'unica leggenda disponibile si trova sulla pagina youtube CasaleggioAssociati, dove si può leggere nella descrizione del video:

"Gaia - The future of politics è un video sperimentale del 2008 che ipotizza possibili scenari del futuro. Gaia non rispecchia in alcun modo le intenzioni o la volontà nè di Casaleggio, nè del Movimento 5 Stelle".

Trascrizione dello Storyboard: (traduzione tratta daogginotizie.it)
[Vedi Originale] - Gaia: un Nuovo Ordine Mondiale è nato oggi. E’ il 14 agosto 2054. Conflitti razziali, conflitti ideologici, conflitti religiosi, conflitti territoriali, appartengono al passato. Ogni uomo è un cittadino del mondo, soggetto alle stesse leggi. Internet è stato il veicolo del cambiamento attraverso le comunicazioni, la conoscenza e l’organizzazione a livello planetario.
Le piramidi d’Egitto, il Colosseo di Roma, la chiesa della sacra saggezza sono dimostrazioni di potere. L’impero romano ha dominato per secoli perché le sue strade formavano una rete di collegamenti: il cursus publicus.
Gengis Khan creò un network di cavalieri per avere informazioni in tempo reale da ogni parte del suo impero, il più grande di tutti i tempi e per essere capace di concentrare in pochi giorni, tutte le sue forze militari in un singolo punto.
Savonarola, un monaco di Ferrara che anticipò Martin Lutero e Giovanni Calvino, inventò le “lettere aperte” stampate in migliaia di copie e distribuite ai cittadini fiorentini. La Rivoluzione francese cavalcò l’idea dell’enciclopedia di Diderot e d’Alambert e del dizionario filosofico di Voltere.
Benito Mussolini usò la radio per comunicare con il popolo che era radunato in tutte le piazze d’Italia. I film di Leni Riefenstalhl diedero una grande popolarità ad Adolf Hitler. La prima trasmissione di una sessione del parlamento del Regno Unito fu trasmessa dalla BBC radio nel 1975
Ed all’inizio del 21esimo secolo il destino del mondo è ancora determinato dai gruppi MASSONICI religiosi e finanziari. 130 delle più influenti personalità del mondo, il gruppo Bilderberg, ha un incontro privato ogni anno per discutere il futuro dell’economia mondiale.
Prima della rete comunicazioni, conoscenza ed organizzazione appartenevano al potere, con la Rete esse appartengono a tutto il popolo.

1998: Move On un sito politico lancia una campagna a favore di Bill Clinton con un milione di email inviate al congresso degli USA
1999: a Seattle migliaia di attivisti protesta contro il WTO grazie ad Internet
2002: un colpo di stato in Venezuela fallisce. Chavez ritorna come presidente per le informazioni diffuse in Internet e via sms
2004: Howard Dean, uno sconosciuto governatore del Vermont (USA) diviene un pretendente alla Casa Bianca. Crea un gruppo mondiale di sostenitori attraverso la piattaforma Internet: meetup e comunica con milioni di persone tramite il suo blog “blogofamerica.com

Poi il video passa a elencare eventi non ancora avvenuti e che, forse, secondo Casaleggio, dovrebbero verificarsi nel 2018, con la dittatura orwelliana di Paesi come Russia, Cina e Iran che controllano la Rete di Internet per poi sfociare, nel 2020, nella terza guerra mondiale che durerà 20 anni e vedrà la distruzione di simboli dell’occidente come piazza San Pietro, Notre Dame o la Sagrada Familia.
Il conflitto mondiale vedrà l'utilizzo di armi battereologiche, l'accelerazione dei cambiamenti climatici ed innalzamento del livello del mare di 12 metri e la riduzione della popolazione mondiale ad 1 miliardo di persone (oggi siamo 7 miliardi, ndr), nel 2040 l’occidente vince e la democrazia della rete trionfa (questo lascia intendere che la Terza Guerra Mondiale si combatterà tra Occidente e Oriente, ndr).

Nel 2043 un movimento ambientalista emerge in tutto il mondo per gestire i problemi locali circa energia, cibo e la sanità. Il Pianeta è suddiviso in migliaia di comunità riunite attraverso la Rete.
2047: ognuno ha la sua identità in un network sociale e mondiale creato da Google con il nome di Earthlink. Per esistere (nel video, tradotto dall’inglese, si dice “per essere”) tu devi essere in Earthlink o non avrai identità. Non è più richiesto un passaporto.
2050 Brain Trust, un’intelligenza sociale collettiva permette alle persone di risolvere problemi complicati all’ordine del giorno condividendo ogni tipo di informazione e dati on line.
2051: un referendum mondiale è tenuto in Rete per abolire la pena di morte.
2054: prima elezione mondiale in rete per un governo mondiale chiamato Gaia che verrà eletto.

Le organizzazioni segrete vengono proibite. Ogni uomo può diventare presidente e controllare le azioni del Governo attraverso la Rete. In Gaia i partiti politici, ideologie, religioni, spariscono. L’uomo è il solo proprietario del suo destino. La conoscenza collettiva è la nuova politica.
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

1,1,2,3,5,8,13,21

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...